Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 18:10

La Maremma fa breccia negli stranieri

Si è concluso Buy Tuscany On the Road, la promozione turistica riservata ai buyer stranieri che conferma la Maremme tra le mete più ambite



GROSSETO — La vetrina turistica Buy Tuscany On The Road ha invitato i buyer esteri, provenienti da 17 nazioni, a conoscere le eccellenze della Maremma e stragrande maggioranza di loro si è detto estremamente soddisfatto. 

Tutti i buyer si sono dimostrati molto interessati all’offerta turistica integrata della Maremma, ovvero quella del mare, del lusso e della campagna senza rinunciare alle esperienze del gusto che i prodotti toscani sanno riservare. Positivo anche il segmento dedicato al wedding e alla possibilità di usare come location per i matrimoni strutture rurali e genuine.

Complessivamente il turismo in Maremma è sempre più internazionale; dal 2011 al 2015, secondo i dati di Banca d’Italia, gli arrivi di turisti stranieri in provincia di Grosseto sono aumentati del +25.5%. Ancora più marcata la crescita anno su anno, con il 2015 che ha fatto registrare un +38.1% di turisti esteri rispetto al 2014. Negli ultimi 12 mesi sono stati ben 261.000 i turisti esteri che hanno scelto la Maremma per le loro vacanze. Trend positivo anche per quanto riguarda la permanenza che nel 2015 ha fatto registrare oltre 1.5 milioni di presenze straniere in Maremma, con un aumentato del +26.7% rispetto al 2014. 

E' aumentata anche la spesa dei turisti stranieri che nel 2015 hanno lasciato in Maremma 140 milioni di euro, il +25% rispetto al 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno