Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 14:30
Pasqua e Covid, Monte Argentario chiede l'esercito
Con l'arrivo del weekend di Pasqua il sindaco di Monte Argentario annuncia controlli serrati per il rispetto delle norme per il contenimento del Covid
MONTE ARGENTARIO — Sono in arrivo Pasqua e Pasquetta, molte le persone che prima dell'emergenza coronavirus arrivavano nelle seconde case all'Argentario per prendere un po' di aria di mare nel weekend di vacanza. C'è preoccupazione per il possibile arrivo di turisti e vacanzieri da parte del sindaco Francesco Borghini che chiede ai proprietari delle seconde case di non venire a Monte Argentario, che ha chiesto al Prefetto di Grosseto più controlli sia diurni che notturni all'accesso del Promontorio. Ma non solo, il sindaco ha anche fatto richiesta dell'uso dell'esercito nei blocchi stradali.
"Ho anche aderito - scrive il sindaco Borghini -, facendo cedere anche la mia personale convinzione, per rafforzare le possibilità di controllo, ad una formale richiesta sottoscritta da altri Sindaci della nostra Provincia, mirata ad ottenere, ove ve ne fosse necessità a valutazione di Prefetto e Questore, anche l’uso dell’Esercito in operazioni di blocchi stradali".
La Polizia Municipale pattuglierà nei giorni delle festività pasquali il territorio urbano del Comune.
"Dispiace, e non poco, constatare e prendere atto che ancora vi sia chi, pur in una situazione così delicata, prende in considerazione di spostarsi, magari furtivamente, per raggiungere il posto delle tradizionali vacanze", conclude il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI