Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 13 agosto 2015 ore 16:11

Nuova tragedia in mare, muore un sub

E' successo nelle acque antistanti l'isola di Giannutri. Si chiamava Giuseppe Garofolo, 52 anni di Civitavecchia



GROSSETO — I due compagni di immersione sono stati portati all'ospedale Misericordia. Le loro condizioni non sarebbero gravi. I tre si erano immersi nella tarda mattinata quando all'improvviso uno di loro avrebbe accusato un malore.

Nelle vicinanze c'era una motovedetta dei carabinieri che in pochissimo tempo è arrivata sul posto segnalato. Subito dopo sono arrivati gli uomini della Capitaneria di Porto Santo Stefano con a bordo i medici del 118 ma, nonostante i soccorsi immediati per uno dei sub non c'è stato nulla da fare. 

Secondo quanto si apprende il 52enne si è immerso restando a una profondità di 10 metri mentre i suoi due compagni sono scesi più a fondo. Quando sono riemersi hanno trovato il loro compagno ormai privo di sensi che galleggiava. I soccorsi per lui sono stati inutili mentre i sanitari del 118 hanno deciso il trasferimento degli altri due sub all'ospedale di Grosseto perché in stato di choc. Per loro nessun problema nell'immersione. I carabinieri, che indagano sulla vicenda, e la Guardia costiera stanno sentendo i due amici del sub. La salma è stata trasferita a Grosseto in attesa dell'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno