Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Cultura martedì 19 aprile 2016 ore 10:39

Un David di Donatello parla toscano

Alessandro Capitani è il regista di Orbetello che ha ricevuto il riconoscimento per il miglior cortometraggio dal titolo "Bellissima"



ORBETELLO — Alessandro Capitani è un giovane regista che porta avanti nella cultura e nello spettacolo il nome della Toscana. 

Diplomato Dams, nel 2006 è stato ammesso al Centro sperimentale di cinematografia di Roma come allievo del corso di regia dove si è diplomato nel 2009 con i cortometraggi “L’occasione” e “L'uomo dei sogni” coprodotti con Rai cinema. Nello stesso anno è assistente alla regia sul film “La nostra vita” di Daniele Luchetti e “La passione” di Carlo Mazzacurati. Nel 2010 realizza il documentario “Come prima, più di prima, mi amerò” prodotto dalla R&C Produzioni in collaborazione con Rai cinema mentre nel 2011 è assistente alla regia sui film “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato ed “I padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini. Del 2016 il riconoscimento per "Bellissima", il suo ultimo lavoro da regista prodotto da Redigital Studio. E' già in cantiere "Insuperabili", un progetto dedicato agli atleti paraolimpici in vista di Rio.

Il cortometraggio racconta di Veronica una ragazza obesa imprigionata nel suo corpo. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo, che la prende in giro proprio per il suo aspetto fisico; disperata, Veronica si nasconde nei bagni della discoteca convinta che fra le mura chiuse di quel posto nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa per lei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità