Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 11:24

Carrà cittadina onoraria di Monte Argentario

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Nelle motivazioni: "Vogliamo ricordarla per la sua gentilezza e per aver scelto l’Argentario come luogo dove trascorrere il tempo libero"



MONTE ARGENTARIO — Nella seduta del consiglio comunale di ieri è stato approvato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Raffaella Carrà, nome d'arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni.

Il sindaco Francesco Borghini ha detto che Carrà amava l'Argentario e ha onorato questo territorio in tutto il mondo. Il primo cittadino ha anche annunciato che a breve il parco giochi per bambini in zona porto a Porto Santo Stefano sarà intitolato alla showgirl scomparsa a Luglio a Roma a 78 anni. Borghini ha anche detto che le ceneri della Carrà saranno conservate nella chiesa del cimitero di Porto Santo Stefano.

Questa la motivazione del conferimento della cittadinanza: “Vogliamo ricordarla per le sue attenzioni, per la sua gentilezza, per la sua semplicità, per la sua umanità e per la sua generosità. Vogliamo ringraziarla per aver scelto l’Argentario come luogo dove trascorrere il tempo libero e dove trovare ispirazioni per la sua attività e, soprattutto, per averlo amato in modo così intenso, così vero, così spontaneo, così totale. Amore che ha sbandierato e propagandato per il mondo, contribuendo, in maniera notevole, alla diffusione del nome e delle bellezze del nostro Promontorio. Amore che oggi, teniamo a confermare, essere stato ed essere ampiamente corrisposto. Corrisposto in maniera autentica, sincera, forte. L’Argentario ha accolto inizialmente Raffaella con orgoglio, poi, a mano a mano che il rapporto si andava facendo consuetudine, con simpatia, poi con amicizia e poi come parte della nostra comunità, in un crescendo di sentimenti e rapporti sempre più intensi. Raffaella è stata, è e sempre continuerà ad essere, una nostra concittadina. E proprio per testimoniare questo inscindibile legame ritengo giusto ed opportuno che il nostro Comune conferisca a Raffaella la cittadinanza onoraria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno