Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 19:10

Terremoto in Mugello, danni per 2 milioni di euro

marradi postazione soccorso terremoto
Una delle postazioni di soccorso allestite dopo il terremoto a Marradi

Nel territorio che ancora si sta curando le ferite del post alluvione di Maggio 2023 si contano i danni del sisma. Ci sono ancora persone senza casa



MARRADI — Sono stimati in 2 milioni di euro i danni del terremoto che ha fatto tremare il Mugello con uno sciame partito il 18 Settembre scorso con una scossa di magnitudo 4.9 e proseguito per diversi giorni a seguire. Ancora ci sono una trentina di persone fuori dalle loro case dopo l'evacuazione d'emergenza.

Nel territorio che ancora si sta curando le ferite del post alluvione di Maggio 2023 si contano i danni del sisma. Sì perché l'importo di 2 milioni di euro è ancora parziale. Come ha spiegato il sindaco di Marradi Tommaso Triberti, le verifiche sono ancora in corso.

Per il terremoto di Settembre la Regione ha dichiarato nella zona lo stato d'emergenza regionale. Le ripercussioni delle calamità si fanno sentire anche sulle economie di zona, marroni in testa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno