Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca martedì 19 settembre 2023 ore 21:30

Terremoto in Mugello, case inagibili e sfollati ma riaprono le scuole

Le immagini del drone dei vigili del fuoco in Mugello per il sisma

Il punto di ricovero allestito nella palestra rimane attivo. Proseguono il sostegno alle persone come anche la conta dei danni



MARRADI — Sono una decina le case inagibili a Marradi evidenziate dalle verifiche effettuate dopo il sisma che ha colpito l'Alto Mugello con un insistente sciame che è proseguito anche stanotte. La stima degli sfollati, secondo il sindaco Tommaso Triberti, è di oltre 20 persone.
Proprio per continuare a garantire assistenza il punto di ricovero allestito nella palestra della scuola rimane aperto anche questa notte.

Domani, inoltre, riaprono le scuole sia a Marradi che a Palazzuolo sul Senio. Il Comune di Marradi lo ha comunicato attraverso un post sui social.

Anche la Regione Toscana ha fatto il punto della situazione spiegando che continuano le attività di verifica del sistema di Protezione Civile regionale che da ieri è a Marradi per la conta dei danni e l’aiuto alle persone. Insieme alle squadre della Protezione Civile regionale sono al lavoro i tecnici del Servizio Sismico Regionale, le squadre di volontariato locale e regionale, i tecnici della Città Metropolitana di Firenze e i Vigili del Fuoco. In tutto circa 50 unità fra personale amministrativo e volontari. Le verifiche strutturali, ancora in corso, hanno rilevato al momento 5 edifici che hanno l’indicazione della non fruibilità. Sono 11 le persone che hanno dormito nella scorsa notte nel punto di ricovero allestito dal Comune presso la palestra della scuola che rimarrà aperto per ogni evenienza anche nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno