Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 19 settembre 2023 ore 07:02

Notte di terremoto, il Mugello trema ancora

L'Area emergenza regionale allestita a Marradi
L'Area emergenze regionale allestita a Marradi
Foto di: Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana / Facebook

Non si placa lo sciame sismico nell'area appenninica fra Toscana ed Emilia, anche con scosse intense. Famiglie nelle brandine delle palestre



MARRADI — E' stata una notte di terremoto quella appena trascorsa in Mugello. Lo sciame sismico che da ieri ha investito l'area appenninica romagnola di confine fra Toscana ed Emilia Romagna, con la scossa massima di magnitudo 4.9 a Marradi, è infatti ancora in corso con 38 scosse solo nelle ore fra mezzanotte e le 6,50 di stamani.

Le strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno registrato fra l'altro alle 5,40 una scossa di magnitudo 3 localizzata 5 chilometri ad est di Marradi. Magnitudo 2.3 invece per l'evento sismico rilevato nella vicina Tredozio alle 3,50.

Folta la sequenza delle scosse di assestamento che hanno scandito la notte di Marradi e di Tredozio sul versante forlivese dell'Appennino, e numerose anche le famiglie che per paura del terremoto hanno trascorso le ore notturne su brandine allestite nelle palestre per ospitare la popolazione, ma anche nelle auto o nelle tende.

Oggi intanto a Marradi e Palazzuolo le scuole restano chiuse, mentre a Borgo San Lorenzo le lezioni riprendono dopo le ispezioni nei 12 istituti del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno