Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 18 settembre 2023 ore 10:50

Terremoto in Mugello, evacuati gli anziani di una Rsa

La Rsa Villa Ersilia
La Rsa Villa Ersilia

Nell'area di crinale fra Toscana ed Emilia Romagna inizia la conta dei danni. Verifiche sugli edifici, rilevate lesioni nella casa di riposo



MARRADI — E' stato disposto il trasferimento in altre strutture per i 30 anziani ospiti della Rsa Villa Ersilia a Marradi nel cui stabile i vigili del fuoco hanno riscontrato lesioni strutturali che, dato il perdurare dello sciamo sismico, potrebbero comprometterne la sicurezza.

Dopo la grande scossa delle 5,10 di stamani di magnitudo 4.9 la Asl ha immediatamente attivato i vigili del fuoco per le verifiche e la messa in sicurezza della struttura.

Le operazioni di trasferimento degli ospiti della casa di riposo, ha fatto sapere il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, sono effettuate dall'azienda sanitaria in accordo con l’amministrazione comunale. Gli anziani saranno ricollocati "nelle strutture vicine per garantire la prossimità", ma sono pronte per l'accoglienza anche altre Rsa in altre zone della Asl Centro.

Anche a Modigliana, nel versante Forlivese, una residenza per anziani è stata evacuata, con gli ospiti trasferiti nel giardino interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno