Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 18 settembre 2023 ore 18:15

Terremoto in Mugello, brandine in palestra per chi ha paura

L'allestimento nella palestra a Marradi

La protezione civile regionale ha allestito una sistemazione nello stabile della scuola media. Nel pomeriggio sono ripartiti anche i treni



MARRADI — La protezione civile regionale ha montato a Marradi circa 50 brandine nella palestra della scuola media "Dino Campana" per ospitare i cittadini che questa notte non se la sentono ed hanno paura a dormire nella propria abitazione.

Lo ha comunicato attraverso i social il presidente della Regione Eugenio Giani. Gli abitanti possono usufruire dell'alloggio facendo richiesta al Centro operativo comunale.

Prosegue quindi la mobilitazione nella zona colpita all'alba di questa mattina da un forte terremoto e da un perdurante sciame sismico.
Intanto, intorno alle 18, sono ripartiti anche i treni sulla linea Fs Faentina nel tratto fra Borgo San Lorenzo e Marradi. La decisione è scaturita da un'altra riunione tra il Comune e la protezione civile con le autorità coinvolte. Vengono effettuate le corse residue previste nell'orario pomeridiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno