Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:28

Marroni conferma taglio alle Asl e superticket

Servizio di Tommaso Tafi

Secondo l'assessore regionale alla salute, la riorganizzazione consentirà di mantenere alti i livelli di qualità nonostante i tagli del governo Renzi



FIRENZE — I dettagli dell'operazione di riorganizzazione delle Asl Toscane verranno definiti quando si saprà con esattezza l'ammontare dei tagli disposti dal governo Renzi con la legge di stabilità per il 2015. Tagli che dovrebbero assestarsi attorno ai 240 milioni di euro.

In ogni caso, l'assessore alla salute Luigi Marroni ha confermato la volontà politica espressa nel fine settimana dal governatore della Toscana, Enrico Rossi, di ridurre il numero delle Asl, passando da 16 a 3, ma anche quella di introdurre un superticket per chi ha un reddito superiore ai 50 mila euro l'anno.

Strumenti necessari, secondo Marroni, a garantire l'alto livello del sistema sanitario toscano che, come confermano i dati del Programma Nazionale Esiti per il 2013, è al top in Italia sia per quanto riguarda  il numero di interventi complessi effettuati con successo, che per la brevità dei ricoveri in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marroni su riduzione Asl e superticket - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno