Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 16:54
Martedì di allerta per piogge torrenziali

Nuovo avviso di criticità della protezione civile per il maltempo dalle 12 di domani, 6 ottobre, fino alla mezzanotte, in buona parte della Toscana
FIRENZE — Secondo il bollettino del Centro funzionale regionale, la giornata di domani sarà caratterizzata da forti temporal.
Per le aree settentrionali e centrali delle Toscana la criticità è prevista a partire da mezzogiorno fino alla mezzanotte. Dalle 20 fino alla mezzanotte i fenomeni si estenderanno su tutta la regione interessando anche la costa meridionale e le isole, nonchè le aree meridionali ed orientali nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo.
La pioggia intensa potrebbe creare difficoltà al sistema fognario, allagamenti e tracimazioni di alcuni corsi d'acqua minori, mentre il vento protrebbe casusare la caduta di rami e oggetti pericolanti. La Protezione civile raccomanda pertanto di porre particolare attenzione alla guida e durante le attività all'aperto.
Attesi cumulati di pioggia fino a 70-90 millimetri all’ora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI