Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Lavoro mercoledì 23 maggio 2018 ore 10:28

​In dieci rischiano il posto all’Autogrill

Foto Facebook Filcams Cgil Toscana

Allarme dei sindacati sul trasferimento di dieci lavoratori part-time deciso dall'azienda. Chiuso per protesta il bistrot di un centro commerciale



MASSA — Sindacati e lavoratori hanno tenuto chiuso il 'Bistrot Maremonti' che fa parte della catena Autogrill situato in un centro commerciale a Massa per protestare contro la decisione di trasferire dieci lavoratori nel punto ristoro della stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Per Cgil, Cisl e Uil, i trasferimenti sarebbero infatti "licenziamenti mascherati" perché i dieci part-time "non potranno mai trasferirsi a Firenze, una destinazione logisticamente troppo lontana per supportare lo spostamento in termini di stipendio. Andrebbero a perderci". 

La causa della decisione presa dall'azienda, spiegano ancora i sindacati, sono le 240 ore di esubero che sarebbero smaltite attraverso lo spostamento dei lavoratori part-time. 

Per il momento, per scongiurare i trasferimenti dei colleghi, tutti i lavoratori del bistrot di Massa hanno accettato la possibilità dei contratti di solidarietà. Il punto ristoro occupa 40 lavoratori, 35 dei quali sono donne. Dieci sono full-time, gli altri part-time. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità