Cronaca domenica 27 agosto 2023 ore 19:10
Bambina rischia di annegare, è gravissima
La bimba è stata recuperata dalle acque del mare e portata in codice rosso all'ospedale Apuane, quindi trasferita in rianimazione al Meyer
MASSA — Una bambina di 13 anni versa in condizioni gravissime dopo aver rischiato l'annegamento nelle acque di Marina di Massa dove stava facendo il bagno.
La piccola è stata recuperata dal mare antistante la spiaggia libera e trasferita in codice rosso in prima battuta al pronto soccorso dell'ospedale Apuane a Massa. Da lì è stata quindi trasferita con l'elicottero Pegaso 3 alla rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Tutto è accaduto in mattinata, verso le 11,20. I primi soccorsi sono stati prestati dal bagnino dello stabilimento balneare adiacente e da un medico casualmente presente in spiaggia. Poi rapido l'arrivo del 118, con l'intervento dell'automedica di Massa e dell'ambulanza della Pubblica assistenza di Carrara. Infine l'attivazione dell'eliambulanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI