Cronaca martedì 15 aprile 2025 ore 08:30
Sul bus senza biglietto si scaglia contro i controllori

Nel tentativo di scendere per sottrarsi ai controlli, il viaggiatore irregolare ha aggredito i verificatori. Sono arrivati i carabinieri
MASSA — Era sul bus senza biglietto, e quando ha visto salire a bordo i due controllori si è scagliato contro di loro nel tentativo di scendere dal mezzo e sottrarsi ai controlli. Prima ha tentato di spostarli con la forza per guadagnare l'uscita, poi quando uno dei verificatori ha provato a spiegargli che questo non era possibile è scattata l'aggressione verbale e fisica.
Lo scorso 8 Aprile, sulla linea 60 che collega Marina di Massa al centro del capoluogo apuano, all'altezza della fermata del viale Europa, verso le 11,40 sono arrivati i carabinieri che hanno calmato l'utente irregolare identificandolo.
A dare notizia dell'aggressione, l'ennesima, ai danni del personale di Autolinee Toscana è stata la stessa società che gestisce in Toscana il trasporto pubblico locale. Il presidente Giani Bechelli e l’amministratore delegato Jean-Luc Laugaa hanno espresso “vicinanza e solidarietà al lavoratore aggredito da una persona solo perché stava svolgendo il proprio lavoro”.
“Assieme alla collega, inoltre - hanno aggiunto i vertici di At nel ringraziare le forze dell'ordine per il loro intervento - i nostri due verificatori hanno mostrato una grande professionalità in una situazione di forte rischio per se stessi e per tutti gli altri clienti a bordo del bus”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI