Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 17:45
A 89 anni con la meningite
La donna è stata ricoverata in ospedale con una sepsi meningococcica di origine ancora non chiara. La Asl "Nessun pericolo per la cittadinanza"
MASSA CARRARA — I controlli per individuare l'origine dell'infezione da meningococco che ha colpito una donna di 89 anni sono ancora in corso. Certo è che le condizioni della signora sono buone e che non esistono pericoli particolari per la popolazione.
A dichiararlo è la stessa Asl che, in una nota, precisa che, in via precauzionale, sono state sottoposte a profilassi le persone che nelle ultime settimane sono entrate in contatto con la paziente, esclusivamente sanitari e familiari.
"Con l'occasione smentiamo la presenza di ulteriori casi di meningite nel territorio di Massa e Carrara - si legge ancora nella nota della Asl - nè fra i residenti nè tanto meno fra i migranti ospiti delle strutture di accoglienza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI