comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 06:30

Fungaioli dispersi in serie nei boschi toscani

fungaiolo

Tre interventi in poche ore tra Garfagnana e Lunigiana. Una famiglia con una ragazzina ha perso l'orientamento. Un altro cercatore si è infortunato



MASSA CARRARA — Fine settimana impegnativo sul fronte dei soccorsi ai cercatori di funghi. I boschi della Toscana, infatti, pare siano ben forniti, quest'anno, del prelibato e ambito prodotto dell'autunno. 

Nel pomeriggio di ieri sono stati due gli interventi di soccorso. In un caso i soccorritori della stazione di Pieve Fosciana, nella frazione di Sillico, ha prestato aiuto a un uomo di 45 anni che si è infortunato a una gamba in una zona impervia: era solo ed è rimasto bloccato. Rintracciato e recuperato con l'elisoccorso, è stato trasferito all'ospedale di Lucca. 

In un altro caso, una famiglia composta da una coppia e dalla figlia di tredici anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco nella zona di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara. Si erano persi e sono stati loro stessi ad allertare i soccorsi chiamando il 115. Quando sono stati localizzati, erano in buone condizioni di salute: sono stati quindi riportati alla loro auto. 

Altri due cercatori di funghi lucchesi sono stati assistiti via telefono: si erano persi nella zona di Lupinaia, nel comune di Fosciandora.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità