Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike Lee = Clint Eastwood?
Spike Lee = Clint Eastwood?

Cronaca giovedì 04 settembre 2025 ore 16:47

Lavoratori senza contratto nel vigneto, maxi multa

Oltre 35mila euro di sanzioni dopo un'ispezione di carabinieri e ispettori del lavoro: trovati 9 lavoratori senza contratto



MASSA CARRARA — Oltre 35mila euro di sanzioni sono scattate in seguito ad un controllo in un vigneto, dove carabinieri e ispettorato del lavoro hanno identificato 9 lavoratori intenti a vendemmiare ma risultati privi di contratto di lavoro.

Per i lavoratori, uno di nazionalità italiana e 8 di nazionalità rumena, la retribuzione pattuita, secondo quanto accertato dai militari, sarebbe stata di 50 euro giornalieri. Al termine dell’ispezione, effettuata dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Massa Carrara e dagli Ispettori dell’Ispettorato territoriale di Lucca – Massa Carrara, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 35.100 euro al titolare dell’azienda agricola.

L'operazione, si legge in una nota, si inserisce in un più ampio piano di controlli nel settore agricolo, volto a tutelare i diritti dei lavoratori e garantire una concorrenza leale attraverso verifiche documentali e sopralluoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nonostante l'intervento dei sanitari, per l'uomo alla guida del mezzo non c'è stato niente da fare: sul posto sono intervenuti anche i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca