Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 14:08

Nuova linea di produzione per la Bhge

La nuova linea dello stabilimento massese del gruppo Bhge-Nuovo Pignone realizzerà pannelli di tenuta gas per compressori centrifughi



MASSA CARRARA — Lo stabilimento Bhge-Nuovo Pignone di Massa continua ad affermarsi come centro di eccellenza complementare a Firenze per la produzione di turbomacchine e la manutenzione e il collaudo delle turbine a gas di origine aeroderivativa, oltre che come centro di eccellenza per saldature e imballaggio delle grandi unità di turbocompressione.

Alla presenza del governatore Enrico Rossi, del presidente della Nuovo Pignone Massimo Messeri e del direttore dello stabilimento Massimiliano Turci, è stata avviata la nuova linea di produzione di pannelli tenuta gas per compressori centrifughi, risultato degli investimenti per 12 milioni di euro effettuati dal gruppo. 

La produzione in linea, grazie alle nuove tecnologie di automazione, permetterà di incrementare produttività ed efficienza riducendo del 40 per cento di profuzione dei pannelli e incremento sicurezza e qualità.

"Dal 2012 ad oggi l'occupazione in GE è quasi raddoppiata passando dalle 370 alle 720 unità con un lavoro indiretto che arriva oggi a 2.000 addetti - ha sottolineato Rossi nel suo intervento - La Regione è orgogliosa che Bhge Nuovo Pignone abbia scelto la Toscana come terra d'elezione e che da noi abbia una presenza stellare che va da Firenze, a Massa, a Carrara, a Piombino, da dove presto avremo altre buone notizie. Anche l'esperienza di politica industriale che abbiamo condotto insieme a Sesta, nel Comune di Radicondoli, sta dando esiti positivi e quel laboratorio di prove di combustori e turbine sta producendo utili. Sono quindi felice che anche ciò che stiamo facendo a Piombino abbia indotto Bhge Nuovo Pignone a scegliere la Toscana per i suoi investimenti futuri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità