Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca mercoledì 29 giugno 2022 ore 03:33

Tromba d'aria investe Massa e la Lunigiana, danni e black out

Una tromba d'aria
Una tromba d'aria

Senza energia elettrica 2.000 utenti Enel. Decine di interventi dei vigili del fuoco per allagamenti, alberi caduti e dissesti statici



PROVINCIA DI MASSA — Una violenta ondata di maltempo ha investito il territorio provinciale. Nella tarda serata di ieri forti temporali e una tromba d'aria hanno provocato danni e disagi a Massa, Aulla, Pontremoli, Montignoso, Fosdinovo e Fivizzano.

A Massa è stato attivato il centro operativo comunale di protezione civile. I vigili del fuoco sono stati subissati da decine di chiamate per sottopassi e cantine allagati, alberi caduti o pericolanti, tetti danneggiati dal crollo di tegole e grondaie, dissesti statici.

Una tempesta di fulmini e il crollo di numerose piante hanno creato problemi alla rete elettrica: nel momento di picco massimo dei  nubifragi, circa 2.000 famiglie sono rimaste luce. I black out sono stati risolti dai tecnici dell'Enel dopo molte ore di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno