Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 01 maggio 2017 ore 15:30

Cori fascisti al corteo dei giovani di Forza Nuova

In 150 militanti di Lotta studentesca hanno improvvisato un corteo, scandendo cori come 'siamo i legionari di Mussolini' 'maglietta nera trionferà'



MASSA — In 150 giovani di Lotta studentesca, organizzazione riconducibile a Forza nuova, hanno sfilato per le vie del centro storico di Massa "contro la disoccupazione", sventolando bandiere nere e cantando cori fascisti quali ''siamo i legionari di Mussolini'', ''maglietta nera trionferà'', ''lotta dura senza paura'' e sventolando bandiere nere.

La manifestazione non era autorizzata: Lotta Studentesca aveva ottenuto l'ok per un sit-in, sempre in mattinata, nella zona industriale e lontano dal centro. Per evitare scontri la polizia ha deciso di scortare il corteo per circa 15 minuti e la città era blindata anche per il timore di una contro manifestazione delle forze di sinistra. 

Al vaglio ora delle forze dell'ordine immagini e registrazioni per eventuali provvedimenti riguardo alla manifestazione non autorizzata e per verificare se in qualche condotta si possa configurare l'apologia del fascismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno