Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 07:00

Esce dal coma, ora farà l'esame di terza media

studenti

Un brutto incidente e il ragazzo privo di conoscenza per settimane. Poi il risveglio e il timore di non poter concludere la scuola. E invece no



MASSA — Un brutto incidente e il coma: così dal Maggio scorso la vita di un ragazzino era rimasta come sospesa. Per settimane. Poi il risveglio, e il timore - per quel bravo studente di Massa - di non poter concludere il suo ciclo scolastico con l'esame di terza media che a cose normali avrebbe dovuto dare.

E invece no. La sua situazione straordinaria non comprometterà il suo ciclo di studi. La buona notizia è stata data dal sottosegretario di Stato ai rapporti con il parlamento Deborah Bergamini.

"Non appena ho appreso del rischio di una bocciatura per l’impossibilità di sostenere la prova finale entro il 31 Agosto così come previsto dal Ministero - ha detto - mi sono messa in contatto con il sindaco di Massa Francesco Persiani e il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi per dare una possibilità a questo giovane meritevole". L'ufficio scolastico territoriale ha già assicurato la propria disponibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità