Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Cronaca domenica 21 aprile 2024 ore 17:11

Incidente durante la gara di enduro, ferito centauro

Il motociclista, un uomo di 52 anni, è stato trasportato in codice rosso con l'elicottero all'ospedale Le Scotte di Siena - VIDEO



MASSA MARITTIMA — Un uomo di 52 anni è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, dopo essere caduto dalla moto durante una gara di enduro, specialità del motociclismo che si pratica su percorsi prevalentemente sterrati.

I soccorsi sono scattati intorno alle 14  di oggi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza della Pubblica assistenza di Massa Marittima attivata dalla centrale. Attivato anche l'elicottero Pegaso, che ha trasportato il motociclista in codice 3 (rosso) all'ospedale Le Scotte di Siena.

Sono intervenuti i soccorritori della Misericordia di Campiglia, che hanno prestato le prime cure procedendo poi a effettuare l'avvicinamento a Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno