Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità sabato 04 gennaio 2025 ore 13:00

Vandali scatenati contro la casina di Babbo Natale

Questa mattina l'amara sorpresa: installazioni danneggiate, alberi rovesciati, palline calpestate e rotte e figure luminose smembrate



MASSA MARITTIMA — La Casina di Babbo Natale, allestita nel centro storico di Massa Marittima, è finita nel mirino dei vandali. A fare l'amara scoperta, questa mattina, sono stati gli organizzatori. Le installazioni esterne presenti nel vicolo sono state danneggiate, parte degli alberi di Natale che abbellivano il vicolo sono stati rovesciati a terra, le palline sono state calpestate e rotte, le figure luminose smembrate.

A denunciare l'accaduto è il Comune.

“Un atto grave e da condannare - ha commentato la sindaca di Massa Marittima, Irene Marconi - Siamo molto delusi e addolorati per questo gesto, che è ancor più grave alla luce del grande lavoro che c'è dietro al nostro Natale. Al momento, non è stato possibile individuare i responsabili. L’Amministrazione comunale invita i cittadini che avessero visto qualcosa a fornire eventuali segnalazioni”.

“Siamo amareggiati – ha commentato Laura Poccioni, presidente dell’associazione La Casina di Babbo Natale –nel vedere come l’impegno e la dedizione che le persone mettono nel Natale, realizzando qualcosa per gli altri, venga preso a calci senza rispetto. Oltre all’offesa per il gesto c’è anche il danno economico perché alcune cose sono state rotte e non sono riutilizzabili. Apprezzeremmo almeno un gesto di scuse.”

Nonostante l’accaduto, rende poi noto il Comune, le attività della Casina di Babbo Natale proseguiranno regolarmente fino a domani, domenica 5 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità