Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo

Cronaca giovedì 02 gennaio 2025 ore 16:00

Vandali del presepe decapitano la statua di Gesù Bambino

Foto di: Misericordia di Empoli (da Facebook)

La Natività allestita dai volontari della Misericordia in piazza Farinata degli Uberti di nuovo nel mirino dei vandali: è la quarta volta



EMPOLI — Vandali prendono di mira il presepe della Misericordia di Empoli e staccano la testa alla statua in gesso raffigurante il Bambin Gesù. E' accaduto la notte tra il 30 e il 31 Dicembre in piazza Farinata degli Uberti, dove si trova il presepe allestito sul sacrato della Collegiata. 

E' la quarta volta, negli ultimi anni, che il presepe allestito dai volontari della Misericordia viene preso di mira dai vandali.

"Purtroppo - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della Misericordia di Empoli- anche quest'anno ignoti hanno compiuto un grave atto nei confronti del presepe allestito dai nostri volontari sul Sacrato della Collegiata di Empoli. Ad essere preso di mira, anche questa volta, è stato il Bambino Gesù a cui è stata staccata la testa. Si tratta della quarta volta, negli ultimi anni, di un atto vandalico di estrema gravità che offende la sensibilità della nostra Comunità ed in particolare dei volontari della nostra Misericordia che tutti gli anni si adoperano per allestire il presepe. Comunque ricollocheremo quanto prima la statua di Gesù Bambino al suo posto e continueremo anche per i prossimi anni ad allestire il simbolo della Natività di nostro Signore, senza farsi scoraggiare da questi gesti, veramente ignobili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'ospedale pediatrico l'appello ai genitori per evitare ulteriori incidenti: "In alcuni casi è stato necessario l'intervento chirurgico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca