Cronaca venerdì 22 novembre 2024 ore 08:00
Vandali scatenati mettono il bus fuori uso
Sedute divelte e braccioli staccati hanno costretto a ricoverare il mezzo in officina togliendolo dal servizio. Scatta la denuncia
LIVORNO — Raid dei vandali a bordo di un bus interurbano di Autolinee Toscane in servizio fra Livorno e Rosignano per collegare il capoluogo provinciale agli istituti tecnici superiori rosignanese: ad accorgersi dell'accaduto è stato ieri mattina l'autista della linea 102 una volta giunto a destinazione.
Il mezzo, un Iveco Crossway immatricolato proprio quest'anno e dunque nuovo, ha riportato ingenti danni dato che sono state distrutte e divelte alcune sedute posizionate nella parte posteriore del bus e vari poggia-braccia, ha dovuto essere ritirato dal servizio e ricoverato in officina per le riparazioni.
Autolinee Toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di presentare formale denuncia per danneggiamento, e ricorda che "a bordo dei propri mezzi è costantemente in funzione un sistema di videosorveglianza in grado di riprendere immagini di tutto ciò che accade su ogni bus e nelle immediate vicinanze. Come di consueto in casi del genere le videoregistrazioni (sia del giorno 20 novembre 2024 che del giorno 21 novembre 2024) sono già state salvate per essere messe a disposizione delle istituzioni preposte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI