Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca martedì 22 ottobre 2024 ore 14:40

Furto in chiesa, rubate le offerte dei fedeli

foto d'archivio

E' accaduto nella chiesa di San Leonardo. Danneggiato un candelabro e rubata una cassetta delle offerte. L'appello di don Renato Rotellini



ARCIDOSSO — Furto nella chiesa di San Leonardo ad Arcidosso, dove è stata rubata una cassetta delle offerte e danneggiato un candelabro. 

Il fatto, secondo quanto riferisce l'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino in una nota, è avvenuto la sera di domenica 20 Ottobre.

"Alcuni vandali si sono introdotti nella Chiesa di San Leonardo ad Arcidosso danneggiando -come riporta il parroco don Virgil Farcas Gherghina - un candelabro elettrico per rubare la cassetta delle offerte che si trovava sulla base dello stesso".

“Siamo molto amareggiati per quanto accaduto – commenta don Renato Rotellini, vicario episcopale della zona Montalcino-Amiata – sia per il gesto concreto, sebbene la somma sottratta non sia affatto cospicua, quanto per l’atto simbolico di rubare delle offerte all’interno di una chiesa. Lanciamo un appello alla popolazione locale affinché ci avvisi nel caso venga rinvenuto il pezzo portato via, una cassettina di colore oro, così da poterla riposizionare al proprio posto. Provvederemo anche alla sistemazione del candeliere, danneggiato durante il furto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio