Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 10:00

Superdose di vaccino, la giovane è sempre disidratata

Un effetto collaterale che si è verificato nella studentessa è quello di aver sempre sete. Il virologo Pregliasco l'ha presa in cura



MASSA — La studentessa di psicologia clinica di 23 anni a cui per errore hanno somministrato a Massa 4 dosi di vaccino Pfizer è disidrata, ha continuamente sete e le sue labbra sono secche. 

Del caso si è interessato il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano. Il dottore seguirà la giovane e la visiterà anche se ha già spiegato che non ci sono grossi rischi per la salute della giovane relativi a un sovradosaggio, ma gli effetti collaterali possono essere più intensi, come appunto la disidratazione.

Il medico milanese dovrebbe visitare la ragazza nei prossimi giorni a Firenze, alla giovane sono stati prescritti alcuni esami da fare.

La mamma della ragazza, che è avvocato, ha spiegato che la figlia e la famiglia hanno deciso di non procedere legalmente ma che è possibile che, vista la situazione e i suoi possibili sviluppi, venga fatta una richiesta di risarcimento danni

La figlia ha rassicurato l'infermiera che le ha somministrato le dosi di vaccino, ma è comunque spaventata e preoccupata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno