Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 18:30

Studenti positivi, Alberghiero chiuso per Covid

La chiusura per 10 giorni è scattata quando sono stati certificati alcuni casi di coronavirus tra i ragazzi. Studenti in didattica a distanza



MASSA — Troppi casi di coronavirus tra gli studenti dell'Istituto Alberghiero G.Minuto di Massa ed è scattata la chiusura per 10 giorni, a partire da oggi, sia dell'istituto superiore che del convitto. I casi di Covid-19 sono stati registrati negli ultimi giorni e non sarebbero pochi.

Il sindaco di Massa Francesco Persiani con un'ordinanza in accordo con la dirigente scolastica Addolarata Langanella ha quindi disposto la chiusura della scuola fino al 20 Febbraio e adesso partiranno le operazioni di sanificazione dei locali scolastici.

Nell'ordinanza del sindaco Francesco Persiani si legge: "La Responsabile dell’Ufficio igiene e sanità pubblica della Zona distretto Apuane, segnala la presenza di diversi casi di positività tra gli alunni dell’IPSSAR G.Minuto di Massa, con interessamento progressivo di studenti di classi diverse e propone la sospensione dell’attività didattica in presenza per la durata di almeno quattordici giorni dall’ultima positività riscontrata, che risale al 6 Febbraio".

"Ritenuto al fine di prevenire ulteriori contagi, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza presso l’IPSSAR Minuto dalla data del presente provvedimento e fino al 20.2.2021,nonché la chiusura del relativo convitto", conclude l'ordinanza del sindaco di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno