Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 16:00

Varianti Covid, studenti umbri in dad nelle scuole toscane

studenti - foto di repertorio
studenti - foto di repertorio

Perugia è in zona rossa e per gli studenti umbri che frequentano le superiori nella cittadina toscana è scattata la didattica a distanza



SANSEPOLCRO — I focolai della variante brasiliana e di quella sudafricana di Covid individuati a Perugia hanno fatto scattare la didattica a distanza per gli studenti che abitanonelle zone di confine dell'Umbria e che frequentano il liceo scientifico e l'istituto comprensivo Sansepolcro.

La decisione è stata presa dai dirigenti delle scuole in attesa di avere indicazioni dalla Regione, visto che anche il sindaco, Mario Cornioli, non ha alcuna competenza specifica in materia.

"Ho personalmente contattato e scritto sia al prefetto di Arezzo che al presidente della Regione Toscana - ha spiegato Cornioli - perchè ritengo che siano loro, come soggetti superiori, a definire la questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno