Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE21°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma quanto talento sprechiamo, in Italia?
Ma quanto talento sprechiamo, in Italia?

Attualità martedì 09 settembre 2025 ore 08:45

Treni in tilt per il maltempo fra Toscana e Liguria

treno

Le avverse condizioni meteo hanno portato a un rallentamento della circolazione con pesanti ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni



MASSA — Treni in tilt, stamani, sulla linea ferroviaria di confine fra Toscana e Liguria a causa delle avverse condizioni meteo tra Massa e Sarzana che hanno portato a un consistente rallentamento della circolazione.

Per via dei problemi provocati dal maltempo, i treni Alta velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi anche oltre un'ora, e i treni regionali sono stati esposti anche a limitazioni di percorso o cancellazioni. Un esempio: il treno 19339 La Spezia centrale - Pisa centrale alle 8,23 aveva maturato 115 minuti di ritardo.

I disagi sono iniziati intorno alle 6 con un inconveniente tecnico sulla linea in prossimità di Sarzana, per poi proseguire durante l'intervento di ripristino dei tecnici di Rete ferroviaria italiana (Rfi) ancora in corso alle 8.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno