Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità domenica 07 luglio 2024 ore 18:05

Un altro nido di tartarughe lungo la costa apuana

La recinzione del nido sulla spiaggia

Rinvenimento allo stabilimento balneare Isa di Marina di Massa: l'area è già stata recintata dalla Capitaneria di porto e dal personale WWF



MASSA — Individuato e immediatamente messo al riparo con una recinzione un nuovo nido di tartaruga Caretta caretta, individuato nella mattinata di oggi, domenica 7 Luglio, lungo la costa di Marina di Massa, in località Poveromo.

Allertati da una segnalazione, sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di porto di Marina di Carrara, che insieme al personale del Centro WWF di Massa Carrara hanno messo al sicuro l'area dove è avvenuta la nidificazione, nel tratto di spiaggia antistante allo stabilimento balneare Isa. La schiusa delle uova è prevista per fine Agosto.

Si tratta del secondo rinvenimento dopo quello dello scorso 28 Giugno. "Auspichiamo la massima collaborazione di tutti i cittadini - ha detto il capitano di fregata Monica Selene Mazzarese, comandante della Capitaneria di porto di Marina di Carrara - la salvaguardia del nostro mare è una responsabilità collettiva: è importantissimo che ogni avvistamento di animali marini di specie protette in difficoltà venga segnalato al numero blu 1530 o al numero unico delle emergenze 112".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno