Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Cronaca mercoledì 03 novembre 2021 ore 18:50

Guidano ubriache, si schiantano con l'auto di papà

auto ribaltata di notte
Foto d'archivio

Due incidenti, troppo alcol. Così due ragazze di 24 e di 26 anni hanno perso il controllo delle vetture ribaltandosi e impattando lo spartitraffico



CARRARA — Due incidenti, stessa genesi: troppo alcol. Così due ragazze di 24 e di 26 anni hanno perso il controllo delle auto dei rispettivi genitori finendo una per ribaltarsi, l'altra per schiantarsi contro lo spartitraffico. Per entrambe, oltre alla denuncia penale, è scattato il ritiro della patente.

Il primo incidente è avvenuto sabato notte. Una 26enne massese alla guida della Fiat Punto del padre, giunta all’altezza della rotonda fra viale XX Settembre e via Covetta a Carrara ha perso il controllo del veicolo e si è ribaltata, finendo la sua corsa su due autovetture in sosta, rimaste danneggiate. 

La giovane è stata portata subito in ospedale, dove è stata trattenuta in osservazione per alcune ore e poi rimandata a casa, fortunatamente con pochi giorni di prognosi. Il veicolo del genitore è semidistrutto. 

L’incidente è stato rilevato dai carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno ravvisato gli estremi per contestare alla ragazza la guida in stato di ebbrezza a seguito degli esami tossicologici svolti dal laboratorio analisi del pronto soccorso: il suo tasso alcolemico è risultato di 4 volte superiore al consentito.

Stessa denuncia per una 24enne di Fosdinovo che, sempre in viale XX Settembre a Carrara, in località Fabbrica, ha perso il controllo della Fiat 500 del padre e si è schiantata contro lo spartitraffico. In questo caso è stato il test con l’etilometro a dimostrare la guida in stato di ebbrezza, con un tasso di alcolemia nel sangue di circa 3 volte superiore al limite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma sui binari nel Fiorentino, dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un convoglio. Circolazione ferroviaria bloccata per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca