Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 12 febbraio 2016 ore 22:13

Cave, reati ambientali, tre indagati

Perquisizioni in 5 cave nell’ambito della maxi inchiesta condotta dalla procura di Massa Carrara assieme al Corpo forestale dello Stato.



CARRARA — Nel corso di una conferenza stampa il procuratore Aldo Giubilaro ha spiegato che questo nuovo blitz ha interessato tre cave di Carrara e due di Massa. Sarebbero stati accertati reati di natura ambientale relativamente ai pendii dove si accumulano i detriti e riguardanti la gestione della marmettola. La maxi-indagine aveva preso avvio nel maggio del 2015 e allora erano stati indagati anche tre industriali del marmo per frana colposa, inondazione e reati di carattere ambientale.

Queste cave erano finite nel mirino della procura e della Forestale dopo l'alluvione del 5 novembre 2014 a causa della rottura di un argine del fiume Carrione e per la quale sono indagate sette persone fra tecnici della Provincia, il direttore dei lavori e la ditta costruttrice. Il procuratore Giubilaro ha inoltre riferito che le cave ispezionate finora sono state 13 e che l'attività della Forestale sarà intensificata nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno