Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 14:14

Resistenza, l'Anpi diserta il consiglio solenne

L'Anpi, in rottura con l'amministrazione comunale, non si è presentata al consiglio solenne per celebrare la liberazione della città dal nazifascismo



MASSA — Dopo la rottura con l'attuale amministrazione comunale di centrodestra l'Anpi di Massa ha disertato, come era stato già annunciato, il consiglio comunale solenne organizzato per celebrare la Liberazione della città dal regime nazifascista, avvenuta il 10 aprile del 1945. 

Lo strappo è avvenuto quando il sindaco Francesco Persiani ha deciso di far costruire un monumento in memoria di Ubaldo Bellugi, ex podestà di Massa ai tempi del fascismo. 

L'Anpi in mattinata ha comunque posto una corona davanti al monumento ai caduti della Resistenza e per oggi pomeriggio ha indetto una manifestazione in onore della Liberazione di Massa.

"Dovevamo rendere omaggio ai nostri caduti come abbiamo sempre fatto ma non abbiamo voluto avere nulla a che fare con questo consiglio comunale", ha specificato il vicepresidente di Anpi Massa, Nino Ianni.

"Oggi festeggiano la libertà mentre celebrano colui che quella libertà gliela voleva negare. Una ipocrisia a cui l'Anpi non si presterà" ha commenttao il presidente di Anpi Massa Carrara Oliviero Bigini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca