Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 11:05
Elicottero del 118, un volo a metà
L’elisoccorso partirà dal Noa ma solo di giorno. A impedire i voli notturni alcuni alberi che impediscono la piena visibilità in fase di atterraggio
MASSA — A quasi cinque mesi dalla sua apertura per Pegaso si prospetta una mezza soluzione già attiva probabilmente a partire da questo fine settimana. Il primo impedimento era stato imposto dall’Asl a causa del tetto di un capannone che si trovava nelle immediate vicinanze del Noa. Il tetto interamente costruito in eternit rappresentava un pericolo per la salute dei cittadini. In effetti quando l’elicottero si alza lo spostamento è tale che le fibre di amianto di cui era costituito il tetto avrebbero potuto volatilizzarsi.
Ora però quella copertura in eternit è stata rimossa, come disposto dal Comune di Massa, ma i problemi per Pegaso sembrano non essere finiti. Il pericolo adesso è dato dalle piante che di notte, al buio, potrebbero causare difficoltà nella fase di atterraggio e dunque, si volerà solo di giorno. Ci sarà dunque da aspettare ancora un po’ prima di vedere Pegaso pienamente operativo dal Noa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI