Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 17:15
Aggressione in Comune per una tassa
Un cittadino è entrato nel Municipio di Massarosa e con in mano una ingiunzione di pagamento ha schiaffeggiato il presidente del Consiglio comunale
MASSAROSA — E' entrato urlando nella sede del Comune di Massarosa sventolando un foglio sul quale c'era una ingiunzione di pagamento di una tassa comunale poi ha dato uno schiaffo a Adolfo Del Soldato, presidente del Consiglio comunale e ex vicesindaco.
L'aggressione, di cui riportano i quotidiani locali, ha suscitato sconcerto. Il fatto è avvenuto durante una riunione dell'assemblea comunale del Pd.
Il cittadino, dopo aver urlato varie offese, ha avvicinato Del Soldato e lo colpito con la mano che impugnava il foglio. Sono intervenutii vigili urbani. Ora l'uomo potrebbe essere denunciato.
Varie forze politiche hanno espresso vicinanza a Del Soldato. Forza Italia, tramite il coordinatore locale Stefano Baroni, ha espresso "solidarietà piena e incondizionata"
A Del Soldato è arrivata anche la solidarietà del sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella e del presidente del consiglio comunale Riccardo Biagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI