Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 22 luglio 2022 ore 09:42

Incendio in Versilia, allerta per ultimi focolai

Notte di lavoro per spegnere gli ultimi focolai rimasti nelle frazioni di Montigiano, Valpromaro e Chiatri, e per la sorveglianza attraverso i droni



MASSAROSA CAMAIORE — Un'altra notte di focolai per la Versilia dove i vigili del fuoco ed il personale dell'antincendio boschivo della Regione Toscana hanno sorvegliato la situazione per evitare l'innesco di nuovi fronti incendiari. Sono oltre 800 gli ettari di bosco andati in fiamme in questi drammatici giorni.

Hanno lavorato ancora tutta la notte per spegnere gli ultimi, residui focolai di incendio che sono rimasti nelle frazioni di Montigiano, Valpromaro e Chiatri, oltre a presidiare anche per mezzo di immagini fornite dai droni, tutte le aree urbane e boscate del territorio colpito dallo spaventoso incendio. 

Le squadre dei Vigili del fuoco si sono avvicendate riducendo il numero da un centinaio a 87 unità. 

Le Regioni coinvolte nel soccorso sono oltre alla Toscana, la Lombardia ed il Piemonte, mentre sono rientrate le colonne mobili dell’Emilia Romagna

Sono ancora in corso gli sganci da parte dell’elicottero Aib della Regione Toscana che insieme alle squadre di terra, proseguiranno la bonifica delle aree.

Nella giornata di ieri l’operazione di spegnimento ha coinvolto oltre 100 vigili del fuoco con 30 automezzi tra le frazioni di Chiatri, Fibialla, Pieve a Elici, Montigiano, Gualdo, Val Promaro e Piazzano dove le squadre hanno arrestato l’avanzare del fronte di fiamma, evitando il coinvolgimento del centro abitato, che in via precauzionale era già stato evacuato.

Squadre di supporto sono arrivate dai comandi di Firenze, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Grosseto, Siena, Arezzo e rinforzi extra-regionali, giunti dai comandi di Torino, Cuneo, Varese, Cremona e Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità