Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 15:00

Contagiata due volte muore a 49 anni di Covid

La vittima è una donna che si era ammalata nel 2020, era guarita ed era tornata positiva una seconda volta in Agosto. Doveva vaccinarsi il 5 Settembre



MASSAROSA — È risultata positiva due volte al coronavirus e la seconda volta il Covid-19 ha avuto la meglio, uccidendola. Stiamo parlando di una donna 49 anni, Barbara Bertelli, residente a Massarosa.

Bertelli si era ammalata ed era guarita dall'infezione una prima volta nel 2020. Poi, poche settimane fa, è risultata nuovamente positiva. Aveva prenotato la dose di vaccino per il 5 Settembre ma non ha fatto in tempo a effettuare la somministrazione. 

Quando il SarsCov2 l'ha aggredita la seconda volta, dapprima è stata curata in casa ma poi i sintomi sono peggiorati e il 9 Agosto la donna è stata ricoverata all'ospedale Versilia. Nei giorni successivi c'è stato un nuovo aggravamento e Barbara è stata trasferita all'ospedale San Luca di Lucca e infine a quello di Careggi. È morta nella notte tra il 6 e il 7 Settembre.  

I funerali si sono svolti oggi a Bargecchia, frazione di Massarosa in cui risiedeva. 

Barbara Bertelli era originaria di Viareggio e lascia una figlia, i genitori e il fratello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno