Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Sport sabato 19 novembre 2016 ore 08:00

Federica Pellegrini asso piglia tutto

Al 40/o meeting di nuoto "Mussi Lombardi Femiano" doppia vittoria di Federica Pellegrini, nei 200 stile libero e nei 200 dorso



MASSAROSA — Federica Pellegrini, dopo avere vinto nella mattinata la gara dei 200 stile libero al 40/o Meeting "Mussi, Lombardi, Femiano", ha vinto anche i 200 dorso, con il tempo di 2'04"21 davanti a Margherita Panziera con 2'08"25 e domani gareggerà nei 100 stile libero. 

"Sono molto contenta di come procede la preparazione in vista dei mondiali in Canada a Winston in programma dal 7 al 10 dicembre prossimo. Avevamo abbandonato il dorso un anno e mezzo fa e riprenderlo così come nel 2013 è stato divertente". 

Dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro è tornata a gareggiare in un Meeting che l'ha vista fin da ragazzina partecipare, è legata al "patron", Giovan Battista Crisci: "Ci vorrebbero tante persone come lui che riescono dopo tanti anni a mantenere in vita manifestazioni così cosa che non è facile". Se avessi vinto la medaglia alle Olimpiadi avresti concluso l'attività? "Non lo so, perché nuotare mi piace, anche se si fanno 365 giorni l'anno di sacrifici, è vero che non si va in miniera, però visto da dentro la vita del nuotare è fatta di tanti sacrifici. Fino a quando il fisico risponderà alla mente continuerò a nuotare e per ora per fortuna mi riesce. Forse se avessi vinto la Medaglia a Rio avrei continuato a nuotare forse in un altro modo, non si può sapere. Per me adesso è una sfida per arrivare a Tokio nel 2020 e vincere quella medaglia, che solo per un centesimo non ho vinto in Brasile. Ripartire da questo Meeting mi ha dato la carica giusta, perché sono legata a Viareggio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno