comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°26° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Sport sabato 29 ottobre 2016 ore 17:55

Meeting Versilia, in vasca Pellegrini e Magnini

Federica Pellegrini e Filippo Magnini al Meeting Internazionale di Nuoto "Mussi, Lombardi, Femiano", in programma a Massarosa dal 19 al 20 novembre



VIAREGGIO — Torna anche quest'anno alla piscina di Massarosa il Meeting Internazionale di Nuoto "Mussi, Lombardi, Femiano", sarà l'ultima manifestazione prima dei campionati del mondo in vasca corta in programma a Winston, in Canada, dal 7 al 10 dicembre. A dare la notizia che le due star del nuoto saranno in vasca il patron del Meeting Giovan Battista Crisci. 

"La Pellegrini non gareggerà a nessun altro meeting ed ha scelto ancora una volta il nostro dove è cresciuta fin dalle prime edizioni che si disputavano - dice Crisci - nella piscina di Viareggio. Ringrazio ancora l''amministrazione comunale di Massarosa per l'ospitalità".

Alla presentazione dell'edizione numero 40 del "Mussi Lombardi Femiano" anche il presidente regionale della Fin Roberto Bresci e il direttore tecnico della federazione, Cesare Butini. 

"Il Meeting è importante oltre che per l'aspetto sportivo per il fine che ricorda tre agenti di polizia uccisi in un conflitto a fuoco", hanno sottolineato gli organizzatori aggiungendo che per la Federazione si tratta di "un test probante alla vigilia dei mondiali: inviteremo tutti nazionali reduci dalle Olimpiadi di Rio di essere presenti. Il nostro obiettivo sono le Olimpiadi di Tokyo 2020 siamo alla ricerca della valorizzazione di giovani sui quali puntare, ecco perché il Meeting è importante inoltre perché nella terza giornata è riservato ai giovani oltre che ai disabili. Siamo reduci da buoni risultati a Rio dove la nostra Federazione ha conquistato otto medaglie fra cui una d''oro".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca