Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Sport martedì 04 ottobre 2016 ore 18:20

La Toscana abbraccia i suoi olimpionici

Servizio di Rene' Pierotti

La spedizione del Granducato a Rio 2016 ha fruttato undici medaglie, di cui quattro d'oro. Principale protagonista Niccolò Campriani



FIRENZE — I successi della singola Toscana sono di più di quelli ottenute da nazioni come Argentina, Colombia o Svezia. Principale artefice di questi successi il fiorentino Niccolò Campriani, due ori nella carabina.

Insieme a Campriani hanno preso l'oro Diana Bacosi di Città della Pieve e Gabriele Rossetti di Firenze, entrambi nel tiro a volo come l'argentato Marco Innocenti di Prato. Secondo posto con la squadra di pallavolo per il fucecchiese Simone Buti e nella 10 km di nuoto per la fiorentina Rachele Bruni.

Insieme a loro anche i nuotatori Sara Franceschi, Chiara Masini Luccetti e Federico Turrini, i due atleti paralimpici Matteo Betti (scherma) e Sara Morganti (equitazione), il canottiere Luca Agamennoni oltre a Chiara Bazzoni e Stefano La Rosa (atletica leggera) oltre a tanti presidenti di federazioni, tecnici e direttori sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio