Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina invasa per colpa del Covid
Ucraina invasa per colpa del Covid

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 17:08

Focolaio Covid nella scuola dell'infanzia

Molti casi di coronavirus in una materna e il Comune ha deciso per la chiusura di una settimana. Bambini e maestre in quarantena, tamponi a tappeto



MASSAROSA — Resterà chiusa per una settimana, a partire da domani, la scuola dell'infanzia di Pieve a Elici nel Comune di Massarosa, in seguito ad alcuni casi di Coronavirus. A renderlo noto l'Amministrazione comunale con un post su Facebook.

Una decisione presa dopo il confronto tra Asl, dirigenza scolastica e il sindaco Alberto Coluccini. In queste ultime ore sono stati effttuati tamponi a tappeto fra insegnanti ed alunni ma per limitare la potenziale diffusione del cluster epidemico è stato deciso lo stop per sette giorni. Resta invece regolarmente aperta la scuola primaria

"Vorrei comunque tranquillizzare tutti - spiega il sindaco Coluccini -, la situazione è sotto controllo, monitoriamo costantemente l'evolversi dei risultati dei tamponi. La mia vicinanza alle famiglie dei bambini e degli insegnanti che purtroppo dovranno procedere alla quarantena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità