Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 08:56

Mattarella a Vinci omaggia Leonardo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vinci per le celebrazioni Leonardiane, visiterà la mostra dedicata al Genio e la Casa Natale



VINCI — Giornata storica per Vinci: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, parteciperà alle celebrazioni per il 500° Anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

Sergio Mattarella a Vinci in mattinata presenzierà la cerimonia, poi visita al Museo Leonardiano e alla Casa Natale di Leonardo ad Anchiano.

Il presidente della Repubblica visiterà quindi una delle più prestigiose esposizioni dedicate a Leonardo (1452-1519) nell'anno del quinto centenario della morte, intitolata "Leonardo a Vinci. Alle origini del Genio"

Al centro dell'esposizione il celebre "Paesaggio", il primo disegno datato (1473) e firmato da Leonardo, in prestito dagli Uffizi, che sarà accompagnato da documenti inediti di epoca medievale e rinascimentale.

Nel giorno del compleanno di Leonardo (15 aprile 1452), ad accogliere il Capo dello Stato al suo arrivo a Vinci ci sarà una delegazione dei rappresentanti istituzionali del territorio composta dal sindaco Giuseppe Torchia, dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dal vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini, sindaco di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Invece di essere consegnata, la corrispondenza veniva gettata nella spazzatura. Determinanti per le indagini i filmati della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca