Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sud Corea, tempeste e nubifragi: almeno 7 morti

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 15:15

Matteo e Agnese, scout (di nuovo) per un giorno

Matteo Renzi e la moglie Agnese

ll premier Renzi ha visitato insieme alla moglie la Route nazionale dell'Agesci. Poi il pranzo con la presidente della Camera Laura Boldrini



PISA — Matteo Renzi e la moglie hanno entrambi fatto parte del movimento fondato da Baden Powell.

Mentre la presidente Boldrini ha trascorso tutta la mattina alla Route, il premier è arrivato a sorpresa intorno alle 13 e ha guidato un'auto elettrica attraverso la cittadella di tende allestita nel parco di San Rossore, fermandosi a piu' riprese a salutare gli scout. 

Alla fine ha raggiunto la grande tenda dove gli scout stavano scrivendo la carta del coraggio, il documento conclusivo della Route che sarà consegnato ufficialmente a Renzi domani, durante la messa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei. All'incontro con i ragazzi i giornalisti non sono stati ammessi e, dopo la votazione della carta, il premier ha fatto un breve intervento.

''Voi vi siete ascoltati - ha detto - Talvolta invece la politica ha questo difetto: parla, parla, parla ma non ha la capacità di ascoltare''.

''E' un bellissimo evento - ha poi dichiarato il premier - Qui ci sono trentamila ragazzi che fanno un lavoro straordinario''.

Renzi si è rifiutato di rispondere alle domande di politica che i cronisti gli rivolgevano. ''Vi prego di lasciare gli scout fuori da questi temi - ha dichiarato il presidente del Consiglio - So che quando si fa una dichiarazione politica in un contesto del genere, tutto viene affibbiato agli scout''.

''Quello di oggi è un tuffo nel passato - ha invece commentato la moglie Agnese - un'emozione bellissima, grandissima''.

Matteo Renzi e la moglie torneranno a San Rossore anche domani per la giornata conclusiva della Route nazionale dell'Agesci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

''Strade di coraggio'' - canzone ufficiale Agesci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità