comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus non andrà via con l'estate ma ne usciremo»

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 15:15

Matteo e Agnese, scout (di nuovo) per un giorno

Matteo Renzi e la moglie Agnese

ll premier Renzi ha visitato insieme alla moglie la Route nazionale dell'Agesci. Poi il pranzo con la presidente della Camera Laura Boldrini



PISA — Matteo Renzi e la moglie hanno entrambi fatto parte del movimento fondato da Baden Powell.

Mentre la presidente Boldrini ha trascorso tutta la mattina alla Route, il premier è arrivato a sorpresa intorno alle 13 e ha guidato un'auto elettrica attraverso la cittadella di tende allestita nel parco di San Rossore, fermandosi a piu' riprese a salutare gli scout. 

Alla fine ha raggiunto la grande tenda dove gli scout stavano scrivendo la carta del coraggio, il documento conclusivo della Route che sarà consegnato ufficialmente a Renzi domani, durante la messa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei. All'incontro con i ragazzi i giornalisti non sono stati ammessi e, dopo la votazione della carta, il premier ha fatto un breve intervento.

''Voi vi siete ascoltati - ha detto - Talvolta invece la politica ha questo difetto: parla, parla, parla ma non ha la capacità di ascoltare''.

''E' un bellissimo evento - ha poi dichiarato il premier - Qui ci sono trentamila ragazzi che fanno un lavoro straordinario''.

Renzi si è rifiutato di rispondere alle domande di politica che i cronisti gli rivolgevano. ''Vi prego di lasciare gli scout fuori da questi temi - ha dichiarato il presidente del Consiglio - So che quando si fa una dichiarazione politica in un contesto del genere, tutto viene affibbiato agli scout''.

''Quello di oggi è un tuffo nel passato - ha invece commentato la moglie Agnese - un'emozione bellissima, grandissima''.

Matteo Renzi e la moglie torneranno a San Rossore anche domani per la giornata conclusiva della Route nazionale dell'Agesci.

''Strade di coraggio'' - canzone ufficiale Agesci


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità