Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 19:33

Maximulta a Eni, indennizzi per 100.000 cittadini

L'Autorità per l'energia elettrica e del gas ha sanzionato l'Eni per violazioni nell'invio delle bollette. In Toscana contestazioni in aumento del 60%



ROMA — A diffondere la notizia è stata Federconsumatori Toscana, dopo anni di battaglie e denunce contro doppie fatturazioni e bollette emesse a scadenze irregolari.

I casi esaminati sono stati 79.000 e l'Eni ed altri gestori sono stati condannati a pagare 25 euro di indennizzo a pou' di 100.000 clienti, per una somma che si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro.

''La sanzione dell'Autorità è un segnale che i gestori dedovo cogliere per ripristinare condizioni di normalità ed effettivo rispetto dei diritti dei consumatori - spiega Giuseppe Minigrilli, presidente di Federconsumatori Toscana - Non abbasseremo la guardia e continueremo a contestare tutti gli abusi che tutti i gestori mettono in atto, utilizzando gli strumenti a nostra disposizione perchè ci sia sempre il rispetto e la tutela dei diritti dei consumatori''.

Federconsumatori garantisce che fino a quando i getsori non saranno in grado di rispettare le procedure delle conciliazioni paritetiche, l'associazione proseguirà con i ricorsi all'autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca