Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 19:33

Maximulta a Eni, indennizzi per 100.000 cittadini

L'Autorità per l'energia elettrica e del gas ha sanzionato l'Eni per violazioni nell'invio delle bollette. In Toscana contestazioni in aumento del 60%



ROMA — A diffondere la notizia è stata Federconsumatori Toscana, dopo anni di battaglie e denunce contro doppie fatturazioni e bollette emesse a scadenze irregolari.

I casi esaminati sono stati 79.000 e l'Eni ed altri gestori sono stati condannati a pagare 25 euro di indennizzo a pou' di 100.000 clienti, per una somma che si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro.

''La sanzione dell'Autorità è un segnale che i gestori dedovo cogliere per ripristinare condizioni di normalità ed effettivo rispetto dei diritti dei consumatori - spiega Giuseppe Minigrilli, presidente di Federconsumatori Toscana - Non abbasseremo la guardia e continueremo a contestare tutti gli abusi che tutti i gestori mettono in atto, utilizzando gli strumenti a nostra disposizione perchè ci sia sempre il rispetto e la tutela dei diritti dei consumatori''.

Federconsumatori garantisce che fino a quando i getsori non saranno in grado di rispettare le procedure delle conciliazioni paritetiche, l'associazione proseguirà con i ricorsi all'autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca