Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Economia sabato 21 febbraio 2015 ore 09:54

Le spezie DeA raddoppiano con McCormick

La multinazionale americana ha comprato per 60 milioni di euro il ramo spezie della storica Drogheria & Alimentari di Scarperia



SCARPERIA-SAN PIERO A SIEVE — La bottega di spezie fu fondata nel 1880 e acquisita dalle famiglie Carapelli e Barbagli nel 1987, subito dopo la cessione della produzione di olio extravergine di oliva con marchio Carapelli.

Con l'ingresso di McCormick non ci saranno cambiamenti al vertice della DeA: il presidente Francesco Carapelli e l'amministratore delegato Andrea Barbagli resteranno alla guida anche nella nuova società.

Attualmente la Dea ha 120 dipendenti. L'anno scorso il fatturato ha registrato una crescita del 13 per cento rispetto all'anno precedente. Il polo di Scarperia ha 16 linee di produzione ad alto tasso di automazione che 'sfornano' 100 milioni di pezzi all'anno commercializzati nella quasi totalità attraverso la grande distribuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno