
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 14:09
Meningite, bando per 800mila vaccini
Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità Saccardi. Per le vaccinazionei sarà data attenzione alla fascia di età tra gli 11 e i 20 anni
FIRENZE — E' stato aperto un nuovo bando di gara per il reperimento di 800 mila dosi di vaccino, bando aperto dall'Estar. "Per il momento - ha detto l'assessore Saccardi - siamo assolutamente coperti, i vaccini sono arrivati e le cose stanno andando meglio. Speriamo di definire entro questa settimana un accordo con i medici di base per rendere più facile la vaccinazione ai cittadini".
"Molti medici di medicina generale - ha aggiunto - stanno facendo regolarmente la vaccinazione e mi sembra che la macchina stia andando avanti bene e con rapidità".
Secondo l'assessore, sarà data attenzione alla fascia di popolazione tra gli 11 e i 20 anni, che è quella che noi riteniamo sia quella dei portatori del batterio, con una vaccinazione attiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI