Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 14:26

Ventimila vaccini contro l'allarme meningite

Dopo i decessi dei giorni scorsi, l'Asl di Empoli ha ordinato ventimila dosi di vaccini che verranno distribuiti ai medici di famiglia dall'8 aprile



FIRENZE — Le tre morti per meningite in poche settimane hanno scatenato il panico nell'empolese. Solo nella giornata di ieri al Cup dell'Asl 11 sono arrivate 5872 chiamate di cittadini che volevano prenotare le vaccinazioni contro il meningococco C, che nelle ultime settimane ha causato la morte di tre persone.

L'Asl ha dato il via libera alla vaccinazione straordinaria di tutta la popolazione d'età inferiore ai 45 anni, ma per farlo ha dovuto ordinare circa ventimila dosi di vaccino. Ecco allora che dall'8 aprile arriveranno 10 mila dosi del vaccino Menjugate, mentre la settimana successiva ve arriveranno altre diecimila. 

Vaccini che varranno distribuiti ai medici di famiglia, che per ora stanno lavorando con quanto hanno a disposizione, ovvero 1500 dosi di vaccino tetravalente Menveo.

"I timori della popolazione, pur assolutamente comprensibili sono tuttavia infondati - ha sottolineato l'Asl di Empoli - : è bene ribadire, infatti, che non sussiste alcuna emergenza meningite". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca