comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 17:25

Mercatone Uno, niente rimborsi per i clienti

Gli oltre diecimila clienti che hanno versato denaro per acquistare cucine e arredamenti di Mercatone Uno non saranno saldati e non vedranno la merce



BOLOGNA — Sono oltre 4,5 milioni gli euro versati dai clienti per acconti di cucine o arredamenti, ma ora 10.500 clienti di Mercatone Uno in tutt'Italia non saranno saldati ne vedranno la merce. Il curatore fallimentare della Shernon Holding, la società che fino al fallimento di maggio ha
controllato la catena imolese, l'avvocato Marco Angelo Russo, ha inviato una lettera ai creditori e consumatori comunicando "lo scioglimento dal contratto per l'acquisto dei beni mobili concluso con Shernon Holding".

C'è qualche spiraglio per i clienti di vedere almeno qualche soldo versato, Domenico Arcuri, presidente di Avvocati dei consumatori, consiglia però di non seguire il percorso civilistico ma "di fare un esposto in Procura".

La merce sarà venduta in due lotti, il 19 dicembre: il primo da 2,2 milioni di euro, il secondo da 1,395 milioni. 

Ai nuovi amministratori di Mercatone Uno intanto sono arrivate 14 offerte di acqusto, ma nessuna riguarda tutti i 55 negozi e i 1.700 dipendenti: proprio per questo è stata prorogata la cassa integrazione, almeno fino a maggio 2020.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS